Isabella Miozzo
Mi laureo nel 1976 in Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Torino discutendo la tesi su “Jackson Pollock e l'Espressionismo astratto”.
Conseguo l'Abilitazione all'insegnamento,è mi iscrivo all'Albo Nazionale degli Insegnanti di materie artistiche.
Dopo essere stata allieva di Sergio Saroni, Soffiantino, Chessa, Aimone, lascio la città di Torino per rientrare a Valenza ed applicare e approfondire le conoscenze sul design del gioiello collaborando con prestigiose aziende orafe.
Docente di progettazione del gioiello dal 1978, Coordinatore didattico di For.AL Scuola Orafa Vincenzo Melchiorre di Valenza di cui pianifico e progetto le attività formative dei corsi orafi.
Gestisco i rapporti con Enti di formazione, Associazioni di categoria, aziende del territorio, enti pubblici e privati, istituzioni scolastiche del Distretto Valenzano.
Mi occupo inoltre di organizzare mostre e manifestazioni e coordinare la partecipazione degli allievi a concorsi nazionali e internazionali oltre a seguire, fin dalla sua fondazione, l'attività del Centro di Documentazione sull'Oreficeria “Ezio Deambrogi” e di curarne le iniziative.