logo regione
Operatore del benessere - Erogazione di trattamenti di acconciatura

 
Descrizione:
L'Operatore del benessere, interviene, a livello esecutivo, nel processo di trattamento dell'aspetto della persona con autonomia e responsabilita' limitate a cio' che prevedono le procedure e le metodiche della sua operativita'. La qualificazione nell'applicazione/ utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni consente di svolgere, a seconda dell'indirizzo, attivita' di trattamento e servizio (acconciatura ed estetica), relative al benessere psico-fisico che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, ma che favoriscono il mantenimento, il miglioramento e la protezione dell'aspetto della persona, con competenze negli ambiti dell'accoglienza, dell'analisi dei bisogni, dell'acconciatura e del trattamento estetico di base. Collabora al funzionamento e alla promozione dell'esercizio.

Obiettivi
Al termine del corso l'allievo/a sarà in grado di ottimizzare la sua professionalità aggiornandosi costantemente; relazionarsi con informatori e clienti, adeguando il proprio stile relazionale alle caratteristiche della persona con cui interagisce, al fine di rispettarne esigenze e aspettative, mediando tra le richieste del cliente e la realizzabilità delle stesse; orientarsi nella legislazione vigente, applicare le normative e riconoscere i referenti per la gestione dell’impresa artigiana; predisporre la logistica e la struttura dell’ambiente di lavoro nel rispetto delle normative a tutela della salute, dell’igiene e della sicurezza.

Orario
Diurno

Destinatari
Giovani 14-24enni.

Attività preliminari

Prerequisiti
ll percorso formativo è rivolto, di norma, a giovani che abbiano frequentato almeno un anno di scuola secondaria di II grado.

Attestato
Attestato di Qualifica Professionale

Prezzo
Gratuito
logo regione
Sede: Casale M.to
Durata: 2970 triennale


Richiedi informazioni o iscriviti


Ho letto l’informativa sulla Privacy
e accetto il trattamento dei dati personali